La svizzera è uscita vincitrice dalla sfida con la nuova numero 4 del mondo Karolina Pliskova
Continua la settimana da favola di Jil Teichmann, che nell’Western & Southern Open di Cincinnati, conquista la prima finale in un WTA 1000. Obiettivo raggiunto dopo la vittoria ottenuta sulla ben più quotata Karolina Pliskova, la ceca che da lunedì sarà numero 4 del mondo. Partita conclusa con il risultato di 6-2 6-4 in un’ora e 22 minuti.
Il primo set si è giocato alla pari fino al 2-2, poi nel quinto gioco è iniziato il dominio della 24enne di Basilea, che riuscendo a conquistare 4 game di fila, strappando due volte il servizio all’avversaria e concedendo alla Pliskova solamente un’opportunità di break, manda in archivio il primo parziale con il risultato di 6-2.
Anche il secondo set ha mostrato un equilibrio nei primi turni di servizio di entrambe le giocatrici. Sul risultato di 3-2 a favore di Pliskova, nel sesto gioco Teichmann è costretta ad annullare tre palle break per pareggiare i conti sul 3-3. Ci riesce e nel game successivo è lei a strappare il servizio all’avversaria e a salire 4-3. L’ottavo e il nono gioco vedono ancora capitalizzarsi due break, che non cambiano l’inerzia del set e portano Teichmann a servire per il match avanti 5-4. La svizzera tiene il servizio a 15, chiude la partita e conquista la finale. Ora sfiderà la numero 1 del mondo Ashleigh Barty, in una sfida inedita che potrebbe regalare davvero tante sorprese.