Con la vittoria sulla coppia numero 2 del mondo, Fognini e Arevalo raggiungono la semifinale. Ora sfideranno Granollers e Zeballos

Continua la cavalcata di Fabio Fognini nel tabellone di doppio dell’Western & Southern Open. Semifinale raggiunta in coppia con il salvadoregno Marcelo Arevalo grazie alla vittoria avvenuta in due set, con il risultato di 6-4 7-6 sulla coppia numero 2 del mondo, formata da Rajeev Ram e Joe Salisbury. Come spesso accade nelle partite di doppio, i turni di servizio sono stati dominati durante l’intero arco della partita, con un solo break portato a termine, quello subito da Ram e Salisbury nel nono gioco del primo set. Il primo parziale è stato deciso proprio da quel game in cui Fognini e Arevalo sono riusciti a rendersi più aggressivi in risposta, per poi chiudere il set con il risultato di 6-4.

Poche le occasioni in risposta anche nella seconda frazione con Ram/Salisbury costretti ad annullare tre palle break nel quinto gioco e con Fognini/Arevalo che hanno dovuto vincere il punto decisivo del dodicesimo gioco per portare il parziale al tie-break. Proprio il tie-break, vinto per 7 punti a 5, ha portato la partita nelle casse della coppia dell’italiano. Ora in semifinale, Fognini/Arevalo se la vedranno con gli specialisti Marcel Granollers e Horacio Zeballos, usciti vincitori dalla sfida con De Minaur e Norrie. La partita è in programma alle 19, come primo match sul Grandstand di Cincinnati.