Il carrarino supera in due set il fresco vincitore di Washington Daniel Evans e accede al secondo turno; per il torinese vittoria in tre set su Alexander Shevchenko. Successo importante per Trevisan

Continuano le gare sui campi in cemento del Lindner Family Tennis Center di Cincinnati, dove sta andando in scena il Western & Southern Open. I colori azzurri sono stati assoluti protagonisti del day 3 dell’evento 1000 combined in programma in Ohio, con tre vittorie su altrettante partite disputate da tennisti italiani tra tabellone maschile e femminile.

Passa all’esordio Lorenzo Musetti, bravo ad imporsi con lo score di 6-4 6-3 su Daniel Evans dopo un’ora e 27 minuti di gioco. Un’ottima prestazione per il carrarino, che dopo essersi spinto sino agli ottavi di finale a Toronto, inizia con il piede giusto la sua avventura anche nella rassegna statunitense. Qualche patema per chiudere il primo set e un secondo parziale in discesa hanno regalato all’azzurro una grande vittoria. Per lui sarà ancora sfida con Daniil Medvedev, testa di serie numero 3 del torneo che aveva eliminato Musetti pochi giorni fa in Canada.

Avanza, con qualche difficoltà in più, anche Lorenzo Sonego che ha sconfitto in tre set Alexander Shevchenko con il punteggio di 6-3 3-6 6-3 dopo 2 ore e 5 minuti di gioco. Il torinese guadagna così la sfida al secondo turno con la nona forza del seeding Taylor Fritz.

Dopo aver superato con successo i due turni di qualificazione, avanza ancora Martina Trevisan. La tennista azzurra ha superato al debutto nel main draw Bernarda Pera con il punteggio di 3-6 6-1 6-2 dopo un’ora e 48 minuti di gioco. Brava a non scoraggiarsi dopo un primo set difficile, la toscana è riuscita a trovare le giuste contromisure al gioco dell’avversaria e infine a guadagnare la sfida di secondo turno con Jessica Pegula.