Il tennista romano si è arreso in rimonta a Felix Auger-Aliassime nel match che ha aperto il programma della seconda giornata; buona prestazione della toscana contro Marta Kostyuk
È stata caratterizzata dalla pioggia la seconda giornata dell’Western & Southern Open, l’evento 1000 combined che si sta disputando sui campi in cemento del Lindner Family Tennis Center di Cincinnati, ma c’è stato comunque modo di vedere all’opera alcuni protagonisti azzurri impegnati nell’esordio.
Si interrompe al debutto l’avventura di Matteo Berrettini nella rassegna statunitense, con il romano sconfitto al primo turno da Felix Auger-Aliassime con il punteggio di 4-6 6-2 6-3 dopo 2 ore e 20 minuti di gioco. Dopo un buon inizio, che aveva visto l’azzurro imporsi nel primo set, è salito il livello del numero 14 del mondo mentre sono calati i numeri soprattutto al servizio di Berrettini. Auger-Aliassime ha infatti dominato il secondo parziale e poi ha conquistato la partita grazie al break del sesto gioco, concedendo le briciole al servizio. Il canadese affronterà ora al secondo turno Adrian Mannarino, che all’esordio ha eliminato Richard Gasquet.
Nel tabellone femminile, continua il grande momento di Jasmine Paolini. Dopo aver superato le qualificazioni, la toscana passa all’esordio nel main draw grazie ad una prestazione da incorniciare. Battuta Marta Kostyuk con il punteggio di 6-2 6-1 dopo appena 63 minuti di gioco. L’azzurra affronterà al secondo turno la vincitrice della sfida tra Cristina Bucsa e Belinda Bencic. Fuori invece Elisabetta Cocciaretto, sconfitta 7-5 6-2 da Sloane Stephens.