Le parole del tedesco dopo il successo in semifinale a Cincinnati su Stefanos Tsitsipas
Pathos, emozioni e capovolgimenti di fronte senza sosta. Alexander Zverev ha raggiunto la finale del Masters 1000 di Cincinnati imponendosi su Stefanos Tsitsipas al tie-break del terzo set in un match ricco di colpi di scena.
“Ogni volta che gioco contro Tsitsipas sono partite estremamente divertenti, specialmente le ultime che abbiamo giocato – confessa il tedesco -. Abbiamo combattuto spesso nei nostri incontri e credo che lo spettatore lo apprezzi. Penso che anche oggi si siano divertiti. La partita è girata su un paio di punti e sarebbe potuta andare in entrambe le direzioni. Il saluto finale? Gli ho detto la stessa cosa del Roland Garros, che è molto divertente giocare contro di lui. C’è tanta competizione tra noi, gli ho augurato anche buona fortuna. Vincere in rimonta così è favoloso – prosegue il tedesco –. Significa molto per me poter giocare la finale di un Masters 1000, specialmente a ridosso di uno Slam”.
L’avversario di Alexander Zverev all’atto conclusivo del Western & Southern Open sarà Andrey Rublev. “Sta giocando il miglior tennis della sua carriera ultimamente – afferma Alexander -. Ha sconfitto un giocatore in forma come Medvedev che proveniva da tante vittorie di fila. Sarà una partita molto dura. Conosco Andrey da quando avevamo undici anni e siamo molto amici da tempo. È un piacere potermi misurare contro di lui in tornei come questi”.