Tennis Warehouse, primo e-commerce di tennis al mondo, compie 25 anni. Dal primo negozio (fisico) in California all'offerta attuale.Tutti conoscono Tennis Warehouse, primo e-commerce di tennis al mondo e partner ufficiale di Atp e Wta. Molti di voi avranno forse usufruito dei suoi servizi per l’acquisto di un completino, una fornitura di palle, una racchetta in prova o anche semplicemente per il controllo di un prezzo.
Non tutti sanno che questa realtà californiana oggi diventata un colosso mondiale, nasceva 25 anni fa nella piccola città di San Luis Obispo con l’apertura del negozio (fisico) The Tennis Shoppe.
Dopo soli due anni, nel 1994, la copertura di questo negozio era già diventata nazionale, grazie alla spedizione dei prodotti via posta.
Nel 1995 arriva il “salto” nell’e-commerce, quando internet era appena agli inizi e le imprese che si affacciavano al mondo dell’online erano ancora poche.
L’ottima risposta del mercato e la richiesta crescente inducono i titolari a fornire un valore aggiunto alle merci commercializzate. Oltre alle semplici informazioni di prodotto, iniziano così a comparire recensioni e commenti di esperti del settore.
Il 2009 segna l’approdo in Europa, con l’apertura in Germania della filiale europea Tennis Warehouse Europe. La filosofia è la medesima: politica di miglior prezzo online e eccellente rapporto con i partner commerciali.
Tennis Warehouse Europe propone racchette da tennis, scarpe per uomo e donna, abbigliamento per uomo e donna, borse, corde e accessori vari. È rivenditore autorizzato di brand quali Nike, adidas, Babolat, Wilson, Head, Asics, Yonex e altre ancora.
Fiore all’occhiello del sito sono l’assistenza al cliente in cinque lingue e una risposta rapida via email e telefono, oltre al servizio di racchette in prova per dare la possibilità di toccare con mano il prodotto prima dell’acquisto.
Tennis Warehouse Europe offre inoltre ai clienti europei come video recensioni nelle cinque lingue del sito, garanzia del miglior prezzo online, reso gratuito, personalizzazione di abbigliamento per squadre, programmi di affiliazione per club e eventi sportivi, carte regalo e altro ancora!
Per arrivare a una copertura globale della richiesta online, nel 2014 Tennis Warehouse ha aperto una filiale anche in Australia.
Post correlati
Essere vulnerabili, e ammetterlo, è una grande risorsa
Vulnerabili lo siamo tutti, anche e soprattutto i tennisti, in un’epoca in cui la pressione per il risultato è...