Il norvegese viene da due mesi importanti, anche se questa sarà la sua prima partita sul veloce. Il match è in programma nel primo pomeriggio su Supertennis
Nel terzo giorno del torneo ATP 500 di Vienna è finalmente il momento di Jannik Sinner. Il match è previsto alle 14.30 circa e sarà trasmesso da Supertennis. L’altoatesino, che viene da una più che soddisfacente settimana a Colonia (fuori in semifinale contro il vincitore Zverev) è entrato nel tabellone principale grazie a una wild card, che gli permetterà di fare ulteriore esperienza in un 2020 che, nonostante il lungo stop, gli ha portato numerosi ottimi risultati.
Al primo turno in Austria Sinner affronterà Casper Ruud, sicuramente uno dei giocatori più in forma nella stagione su terra. Il figlio dell’ex tennista Christian ha raccolto, in quattro tornei sul rosso, due semifinali a Roma e Amburgo e un terzo turno a Parigi, dove è stato eliminato da Dominic Thiem. In Sardegna, invece, il norvegese è stato eliminato al primo turno da Yannick Hanfmann. Da quel momento, il classe 1998 ha iniziato a prepararsi per il periodo di tornei indoor, che per lui comincerà proprio quest’oggi. Il match contro Sinner sarà quindi la prima vera parttia di Ruud sul veloce, e questo non può che essere un vantaggio per Jannik, il quale ha alle spalle già diversi incontri su quella che, al momento, sembra la superficie in cui riesce a esprimersi al meglio. Ruud, invece, per ora ha dato prova di essere molto più pericoloso sulla terra, come dimostrano la vittoria su Matteo Berrettini agli ultimi Internazionali, oltre all’appassionante incontro giocato in semifinale al Foro contro Novak Djokovic, a cui ha saputo anche tenere testa in alcuni momenti. I recenti risultati gli hanno consentito di ottenere, nel periodo della ripresa, una crescita di nove posizioni nel ranking ATP, dove ora occupa il ventisettesimo posto.
Sinner dovrà cercare di sfruttare anche quanto imparato nell’ultima settimana per ottenere il pass per il secondo turno. Come ha già dimostrato nell’ultima settimana, l’azzurro è già in grado di potersela giocare con chiunque, a maggior ragione su questa superficie. Il match con Sascha Zverev, vincitore dei due tornei di Colonia e numero 7 del mondo, è stato deciso da pochi dettagli e da qualche errore di troppo di Jannik nei momenti decisivi. E’ quindi legittimo pensare che, nonostante l’avversario non sia dei più morbidi, Sinner parta leggermente favorito nel suo primo match viennese, e che anche in un tabellone così complicato possa dire la sua.