Venus Williams ha firmato un contratto con Lacoste, raggiungendo in questo senso Novak Djokovic e Daniil Medvedev, già da anni Global Ambassadors del marchio di moda francese
Grandi novità in casa Venus Williams: l’ex numero 1 del mondo ha, infatti, firmato una nuova collaborazione con Lacoste, entrando a far parte di un team che può già contare su tennisti del calibro di Novak Djokovic e Daniil Medvedev. La statunitense, da sempre appassionata di moda (si è anche autosponsorizzata per molto tempo), ha trovato nel marchio francese il meglio che le si potesse proporre e, intervistata in esclusiva per Vogue, ha dichiarato le motivazioni che l’hanno spinta ad entrare a far parte della squadra del coccodrillo e a seguire le orme di Louise Trotter, direttore creativo del brand transalpino. “Sono entusiasta di aver ricevuto questa proposta – ha affermato la 5 volte campionessa di Wimbledon – da uno dei marchi stilistici che più amo al mondo: Lacoste interpreta la moda con tradizione e, allo stesso tempo, innovazione e ho sempre considerato i suoi capi come esempio anche quando ho autoprodotto le mie collezioni. Lavorare con Louise per me è un privilegio e spero di entrare sempre più nel vivo del mondo della moda, mia grande passione oltre il tennis”.
Non da meno le dichiarazioni di Trotter, fan del tennis e, in particolare, delle sorelle Williams: “Sono emozionata di annunciare la nostra nuova collaborazione, Venus è una pioniera e ha raggiunto traguardi, tennistici e non solo, inimmaginabili per una donna afroamericana prima di lei. Possiede valori che condivido, oltre che un encomiabile rispetto nei confronti della vita e io sono davvero felice di poter continuare a sostenerla, portando avanti i messaggi di uguaglianza e fratellanza”.