Il marchigiano rimonta il francese Arthur Cazaux dopo aver annullato 12 delle 14 palle break concesse e guadagna un posto nel tabellone principale
Con un’altra grande prestazione, Stefano Travaglia conquista l’accesso al tabellone principale degli US Open, l’ultimo Slam della stagione il cui tabellone principale partirà lunedì 28 agosto sul cemento di Flushing Meadows di New York. Al turno decisivo delle qualificazioni, il marchigiano ha sconfitto 6-7(4) 6-4 6-1 Arthur Cazaux dopo 3 ore e 4 minuti di battaglia. Dopo aver perso il primo set al tie-break annullando un totale di cinque set point, l’azzurro ha resistito nel secondo set e annullando quattro palle break nel nono gioco che avrebbero portato Cazaux a servire per il match, ha poi strappato il servizio al francese per mandare la partita al parziale decisivo. Travaglia ha quindi alzato il livello e sfruttato la maggior esperienza per conquistare la vittoria finale. Il tennista di Ancona diventa così il settimo italiano nel main draw degli US Open e all’esordio se la vedrà con la testa di serie numero 14, Tommy Paul.
Dalle qualificazioni escono anche gli avversari di Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego, che affronteranno rispettivamente Titouan Droguet e Nicolas Moreno De Alboran.