Le parole della campionessa statunitense dopo la sconfitta con Ajla Tomljanovic, che ha segnato la fine della sua straordinaria carriera.
L’emozione, comprensibilmente, ha travolto Serena Williams nell’immediato post-gara della sfida con Ajla Tomljanovic, valevole per il terzo turno degli Us Open 2022. La sconfitta in tre set, 7-5 6-7 6-1, con l’australiana ha infatti segnato la parola fine alla leggendaria carriera della statunitense. Le sue prime parole al termine dell’incontro sono state dei ringraziamenti verso la sua famiglia: “Grazie a mio padre e mia madre, si meritano tutto e sono incredibilmente grata per averli avuti. Inoltre ringrazio mia sorella, non ci sarebbe stata Serena se non ci fosse stata Venus, è l’unica ragione per cui Serena Williams esiste. Infine – ha aggiunto – ringrazio tutti coloro che sono stati dalla mia parte in tutti questi anni“.
L’ex numero 1 al mondo ha poi effettuato una rapida disamina della sua carriera: “È stato un viaggio divertente ed incredibile e sono riconoscente ad ogni singola persona che ho incrociato perché mi ha portato ad essere qui. Il momento più bello? Il Roland Garros 2015. Ero esausta in quel torneo ma in qualche modo sono riuscita a portarlo a casa ed è stato pazzesco“.
Sul match con la Tomljanovic: “Oggi le ho provate veramente tutte, ho provato a combattere fino alla fine ma non è bastato“.
Infine su possibili ripensamenti: “Non penso che lo farò, non lo so. L’unico rimpianto è che sarei dovuta partire prima quest’anno“.