Le parole di Andreas Seppi dopo la vittoria con Hubert Hurkacz, che gli ha permesso di conquistare il terzo turno dello US Open
Andreas Seppi raggiunge il terzo turno dello US Open 2021. Obiettivo conquistato grazie alla vittoria contro Hubert Hurkacz con il risultato di 2-6 6-4 6-4 7-6. Queste le parole del nativo di Bolzano: “Non mi aspettavo di stare così bene fisicamente stamattina, dopo aver giocato un match di 4 ore al primo turno. Pensavo di sentire più dolori soprattutto alla schiena, ma stavo abbastanza bene e alla fine sono riuscito a giocare bene e libero dai dolori“.
Sul cambio delle condizioni meteorologiche: “Il meteo mi ha aiutato molto, oggi era meno caldo, si sudava meno e c’era molto più vento con delle fastidiose folate laterali, ma il clima era più decente e la poca umidità mi ha aiutato molto“.
Riguardo il prossimo avversario, Oscar Otte, che ha battuto in tre set Denis Kudla nel suo match di secondo turno: “Lo conosco, abbiamo giocato insieme la Bundesliga in Germania, serve bene ed è imprevedibile, ma sicuramente è una buona possibilità per me, dopo due turni davvero impegnativi. Ha battuto Sonego e sul cemento non è mai facile. Fisicamente spero di recuperare e di svegliarmi bene la mattina“.
La preparazione, sicuramente diversa da quelli dei suoi primi anni nel circuito, gli permette comunque di competere ancora ad alti livelli: “A tennis gioco meglio di prima, sono contento di come colpisco la palla e di come vedo il gioco, sento di essere più completo. Non sarò allenato come 10 anni fa, ma gli scambi più corti nella partita di oggi mi hanno aiutato molto. Sul servizio faccio molta fatica ad alzarmi e se spingo sulle gambe a volte inizia a tirarmi sulla parte dell’anca, ma sono soddisfatto di come ho servito“. Poi, sul fatto che avrebbe chiesto informazioni riguardo Hurkacz a Berrettini e Sinner, ha concluso: “Ho chiesto a Jannik e Matteo e posso dire che mi hanno consigliato bene“.