Le parole in conferenza stampa di Naomi Osaka dopo la sconfitta in tre set con Leylah Fernandez

Hanno lasciato poco spazio all’immaginazione, le parole di Naomi Osaka in conferenza stampa, dopo la sconfitta subita con il risultato di 5-7 7-6 6-4 da Leylah Fernandez al terzo turno degli US Open. Risultato forse figlio anche dell’occasione non sfruttata da Osaka, che ha servito per il match avanti 6-5. Nel dodicesimo gioco è arrivato il break a 30 a favore di Fernandez, che poi ha conquistato il tie-break del secondo set per 6 punti a 2. Da lì la partita è girata completamente, con la giapponese che faticava a tenere la palla in campo nel terzo set.

Osaka ha fatto capire di volersi prendere una pausa dal tennis dopo l’ennesima delusione di questo 2021 che sembra stregato. Le parole (poche) dell’ex numero 1 del mondo: “Non ho giocato così bene. Era come se non mi stessi muovendo affatto. Il suo servizio non sembrava così preoccupante. Comunque, sono abbastanza sicura che le mie statistiche siano state davvero orribili“.

Sulla vittoria per walkover al secondo turno a causa del ritiro di Olga Danilovic: “Avrei preferito giocare. Non avevo mai vinto in uno Slam per ritiro di un’avversaria“. Poi, ancora sulla partita: “Sento che non posso e non sono sicura di cosa dire su come ho giocato“.

Osaka ha concluso in lacrime: “Quando vinco, non mi sento felice, mi sento soprattutto sollevata. E quando perdo, mi sento molto triste. Chiaramente, tutto questo non è normale. Onestamente non so quando giocherò la mia prossima partita di tennis. Penso che mi prenderò una pausa per un po’“.