Dal numero di ospiti ammessi per ogni giocatore alla gestione dei test. La USTA non ha ancora deciso quale sarà invece il totale di positivi che comprometterebbe l’evento.
La Usta ha condiviso nuovi punti del protocollo che servirà da linea guida per lo svolgimento in sicurezza degli Us Open. Premesso che mancano ancora vari dubbi da sciogliere, la federazione americana ha voluto chiarire un paio di aspetti ignoti. Squalifiche e sanzioni in caso di mancato rispetto delle regole con il protocollo completo che verrà reso noto nei prossimi giorni. Nel frattempo inediti dettagli sul numero di persone consentite e sulla gestione dei test e dei giocatori.
Ecco alcuni punti del protocollo:
- Ogni giocatore viaggerà a New York con tre ospiti che possono essere una famiglia o un team tecnico. Ai giocatori sono consentite due camere d’albergo. Secondo gli ordini del Dipartimento della Salute di New York e del CDC, se uno degli ospiti del giocatore in questione risulta positivo al COVID-19 e il giocatore è stato in contatto con quella persona, sarà necessaria una quarantena di 14 giorni per il giocatore. Di conseguenza sarebbe squalificato dal torneo.
- I giocatori possono scegliere di stare in una casa privata piuttosto che in un hotel. In questo caso, i giocatori dovranno pagare tutti i costi di sicurezza, che saranno di 24 ore e saranno controllati dall’USTA. I giocatori che alloggiano in case private non possono ricevere visite da persone che non fanno parte dell’ambiente del torneo altrimenti verranno automaticamente squalificati.
- Tutti coloro che entrano nella ‘bolla’ saranno sottoposti a un test PCR per scoprire il loro risultato. Dopo 48 ore, il test verrà ripetuto per confermare i risultati del primo test. I giocatori che risultano negativi ma hanno già superato la malattia saranno testati ogni quattro giorni.
- Se un giocatore decide di lasciare la sede senza il permesso scritto del Capo Medico o del Direttore del Torneo, il giocatore verrà squalificato dalla competizione. Se la persona che decide di lasciare la ‘bolla’ è il compagno o il membro del team tecnico, tale persona dovrà lasciare la sede entro 24 ore, riceverà una multa e perderà il proprio accredito per l’edizione degli US Open nel 2021.