Lo spagnolo vince i primi due set concedendo solamente un game, poi un leggero ma ininfluente calo nel terzo. Alcaraz supera Brooksby, prosegue la corsa di Swiatek
Rafael Nadal prosegue indisturbato la sua corsa nella 142ª edizione degli US Open. Lo spagnolo, vincitore del torneo nel 2010, nel 2013, nel 2017 e nel 2019 e quest’anno accreditato come seconda testa di serie del tabellone, accede agli ottavi di finale. Battuto in 2 ore e 16 minuti di gioco, con lo score di 6-0 6-1 7-5, Richard Gasquet. Per il 22 volte campione Slam, si tratta della diciottesima vittoria su altrettanti confronti.
Dopo aver vinto il primo e il secondo set conquistando tanti game combattuti ma lasciando a Gasquet un solo game, avanti di un break, nel terzo, Nadal ha perso per la prima volta il servizio nel secondo gioco. Lo spagnolo ha poi comunque chiuso con un nuovo break nell’undicesimo gioco.
Agli ottavi di finale, Rafa affronterà Frances Tiafoe, vittorioso in tre set su Diego Schwartzman. Lo spagnolo ha vinto entrambi i precedenti.
Avanti anche la testa di serie numero 3, Carlos Alcaraz. Con lo score di 6-3 6-3 6-3, il diciannovenne di Murcia ha sconfitto in 2 ore e 11 minuti Jenson Brooksby. Per lo spagnolo, le difficoltà sono arrivate solo nel terzo set, dove si era trovato sotto 3-0 con due break di svantaggio prima di recuperare vincendo 6 game di fila. Per lui sarà sfida con Marin Cilic agli ottavi.
La favoritissima del tabellone femminile continua a vincere e convincere. Iga Swiatek ha superato per 6-3 6-4 Lauren Davis in 2 ore di gioco, per approdare per il secondo anno consecutivo agli ottavi a New York, dove quest’anno se la vedrà con la tedesca Jule Niemeier.