Lorenzo Musetti vince in rimonta contro l’olandese Gijs Brouwer e porta a tre il numero di italiani qualificati per il terzo turno degli US Open
Lorenzo Musetti gioca un ottimo match contro l’olandese Gijs Brouwer, vince in rimonta 6-7 6-3 6-4 6-2 e stacca un pass per il terzo turno degli US Open. È la prima volta per lui in carriera al di fuori del Roland Garros, la seconda in totale, in questo caso sfruttando al meglio la possibilità di ottenere una testa di serie. Dopo Matteo Berrettini e Jannik Sinner, sono tre gli italiani che hanno già riservato un biglietto per il terzo turno, in attesa di capire quale sarà il risultato del big match tra Fabio Fognini e Rafael Nadal. Il prossimo avversario del carrarino verrà fuori dall’incontro che vedrà opposti Hubert Hurkacz e Ilya Ivashka.
Negli altri incontri del pomeriggio newyorkese, Carlos Alcaraz ha dominato Federico Coria e ha chiuso con un netto 6-2 6-1 7-5 dopo poco più di due ore di gioco. Molto bene anche un altro grande favorito come Cameron Norrie, che si è imposto sul portoghese Joao Sousa per 6-4 6-4 7-6. Non perde set Jenson Brooksby, autore dello scalpo ai danni del campione di Cincinnati, Borna Coric, grazie al punteggio finale di 6-4 7-6 6-1, al termine di un match molto più combattuto di questo si possa evincere dal punteggio (si pensi che i tre set sono durati ben 3 ore e 8 minuti, con tanto di 7 set point cancellati nel secondo parziale). Tornado Andrey Rublev invece: il moscovita è una furia e annichilisce il coreano Soonwoo Kwon per 6-3 6-0 6-4 in 1 ora e 45 minuti di vera dittatura. Infine, si registrano i successi di Marin Cilic (6-3 7-6 6-3 contro Albert Ramos-Vinolas) e di Daniel Evans (6-3 6-2 4-6 6-4 a James Duckworth).