Le parole del russo dopo la semifinale persa con Ruud.
Karen Khachanov è riuscito solo in parte a replicare quanto mostrato nel match di quarti di finale con Nick Kyrgios e ciò non è bastato per prevalere su Casper Ruud nel penultimo atto degli Us Open 2022. Il norvegese si è infatti imposto in quattro set ma ciò non modifica assolutamente quanto di buono fatto dal nativo di Mosca, che al termine del match ha così commentato il suo percorso a New York: “Mi guardo indietro e penso di aver ottenuto grandi vittorie dopo grandi battaglie. In questo momento sono stanco ed un po’ rammaricato perché ero vicino alla finale, per cui sognavo il titolo, però allo stesso tempo sono orgoglioso di me stesso“.
Nel corso della conferenza, poi, si è espresso su Ruud: “In questo momento sta lottando per essere il numero 1 al mondo e questo già dice molto di lui. La cosa che mi colpisce è la sua costanza e il suo modo di difendere. Inoltre è anche molto veloce e ha uno dei dritti in topspin più pesanti del tour. Insomma è un giocatore da fondo abbastanza completo”.
Infine ha parlato dei suoi programmi futuri: “Ora torno a casa, voglio riposarmi e vedere mio figlio. Poi farò un piano con la mia squadra su dove giocare“.