‘The Genius’ si scaglia contro le regole vigenti negli Stati Uniti che vietano ai non vaccinati di entrare nel Paese e si augura di vedere Nole ai prossimi Us Open
Alla luce degli sviluppi sulla normativa cambiata negli Stati Uniti in tema COVID-19 (vaccinati e non vaccinati sono ora equiparati in materia di contatti stretti) più di qualcuno si interroga sul perché non siano ancora state modificate le attuali restrizioni di viaggio nei confronti di chi entra nel Paese.
A manifestare le proprie perplessità ci ha pensato John McEnroe, che ha rilasciato un’intervista ad ‘OutKick’ sul tema focalizzandosi su Novak Djokovic. “La mia opinione, da persona vaccinata che ha ricevuto una dose di richiamo, è che la scelta su cosa fare o non fare dovrebbe spettare a noi individui. Credo che sia una stupidaggine non permettergli di giocare – dichiara ‘The Genius’ – Nole è sempre stato fedele ai suoi principi e ha tutto il diritto del mondo di prendere la propria decisione. È uno dei più grandi atleti della storia – prosegue John -. Prende le massime precauzioni riguardo a ciò che assume per il proprio corpo, ed è frustrante vedere come proprio in questo momento in cui io sono rilassato a guardarmi una partita di calcio non possa entrare nel nostro Paese perché sprovvisto di un vaccino. Queste sono le regole in atto ora. Non sono d’accordo, ma in questo momento c’est la vie“.