Jasmine Paolini, dopo il match perso, ma ben giocato, contro Victoria Azarenka ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sul suo attuale stato di forma
Jasmine Paolini ha giocato un match di grande livello contro Victoria Azarenka, che però ha trionfato con lo score di 6-3 7-6, qualificandosi al terzo turno degli US Open. Al termine della sfida, la tennista azzurra si è presentata in conferenza stampa con il sorriso sulle labbra, consapevole di aver fatto qualcosa di veramente importante. “Non avevo mai giocato in uno stadio così con tutto questo pubblico – rivela la numero 99 del mondo –: ho giocato bene e ho capito su cosa devo lavorare per avvicinarmi alle migliori. Rispetto al match con Pliskova degli Australian Open, mi sono convinta di poter giocar bene su questa superficie, prima non ci credevo abbastanza. Sono migliorata tanto con il dritto, mentre sul servizio devo ancora lavorare tanto per essere più lucida nelle situazioni importanti. La differenza, tra me e lei, è stata qui: lei, nei momenti decisivi, non ha sbagliato“.
La toscana, inoltre, ha sottolineato come, l’aver partecipato ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, l’ha aiutata a vivere meglio le sfide di alto livello contro le migliori del mondo: “L’Olimpiade è stata un’esperienza fantastica e la rifarei altre cento volte. Mi ha aiutato molto giocare con una campionessa come Kvitova e ho vissuto delle sensazioni bellissimi che mi porterò dietro per sempre. Anche questo incontro è stato bellissimo: giocare qui con tanta gente, a questo livello, è stato emozionante. Mi sono divertita ed è stato incredibile sentire i complimenti di giocatrice del calibro di Azarenka o la standing ovation del pubblico prima del tiebreak. Il mio obiettivo, per il prosieguo di stagione, è quello di mantenere alto il livello come in queste tre settimane”.