Le parole del numero 1 azzurro dopo la vittoria con Lorenzo Sonego, la decima su altrettante partite disputate contro un connazionale a livello di circuito maggiore
Jannik Sinner ha conquistato l’accesso al terzo turno degli US Open, grazie alla vittoria ottenuta nel derby con Lorenzo Sonego per 6-4 6-2 6-4. “Ho servito con percentuali abbastanza buone, il che è stato molto importante – ha commentato l’altoatesino in conferenza stampa -. Penso che anche la risposta abbia funzionato davvero molto bene“.
Un cambio di mentalità importante per l’azzurro: “Mi sento sempre più sicuro del mio gioco. Posso migliorare certo, ma è importante l’approccio e ora ho un’altra mentalità. Fare i break mi ha aiutato a servire più tranquillamente. Ma sono stato soprattutto molto attento a stare molto bene sul campo, ad avere un buon atteggiamento da subito. Sono contento sia di come sono partito sia di come ho continuato“.
Il numero 6 del mondo si è detto poi fiducioso sulle possibilità di recupero in vista del match successivo: “Giocare prima aiuta il recupero perché ho una giornata praticamente piena oltre alla vigilia della partita. Se giochi una partita notturna, è un po’ diverso. Hai meno tempo per recuperare. Ma, sai, se vinci in questo modo, poco più di due ore, è un buon inizio per lo US Open e spero di poter andare avanti così“.
E sul prossimo avversario, che sarà Stan Wawrinka: “Con Stan ci conosciamo molto bene. A volte ci alleniamo a Monaco. È in forma, fisicamente è migliorato. Sta giocando alla grande. Sarà dura, sarà una partita molto, molto difficile. Non vedo l’ora“.