Tutto il programma della prima giornata di terzo turno degli US Open. In campo Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas, occhi puntati anche su Nomi Osaka e Aryna Sabalenka
Inizia il terzo turno degli US Open. In programma nella giornata di venerdì 3 settembre 8 singolari maschili e 8 femminili. Tra le partite di cartello, la sfida tra la testa di serie numero 2 Danill Medvedev e lo spagnolo Pablo Andujar e quella della testa di serie numero 3 Stefanos Tsitsipas che fronteggerà il fuoriclasse Next Gen Carlos Alcaraz. In campo anche Felix Auger Aliassime nell’affascinante match con Roberto Bautista Agut e Andrey Rublev che proverà a battere il beniamino di casa Francis Tiafoe.
Per quanto riguarda il tabellone femminile, aprirà il programma sul Louis Armstrong il match tra Simona Halep e Elena Rybakina. Tornerà in campo anche Naomi Osaka, vincitrice del torneo nel 2018 e nel 2020, per sfidare la canadese Leylah Fernandez. Spazio poi al sesto capitolo della saga Azarenka-Muguruza, con la spagnola avanti 3-2 nei confronti diretti. Chiuderà infine la testa di serie numero 2 Aryna Sabalenka con la statunitense Danielle Collins.
IL PROGRAMMA DI VENERDÌ 3 SETTEMBRE
ARTUR ASHE
A partire dalle ore 18
Azarenka (18)-Muguruza (9)
Alcaraz-Tsitsipas (3)
Non prima dell’1
Fernandez-Osaka (3)
Rublev (5)-Tiafoe
LOUIS ARMSTRONG STADIUM
A partire dalle ore 17
Rybakina-Halep (12)
Andujar-Medvedev (2)
Kerber (16)-Stephens
Non prima dell’1
Bautista Agut- Auger-Aliassime (12)
D. Collins (26)-Sabalenka (2)
GRANDSTAND
A partire delle ore 17
Laaksonen-Gojowczyk
Krejcikova (8)-Rakhimova
Svitolina (5)-Kasatkina (25)
Molcan-Schwartzman (11)
COURT 17
Non prima delle ore 19:30
Popyrin-Evans (24)
Van de Zandschulp-Bagnis
Mertens (15)-Jabeur (20)