In campo Matteo Berrettini, Jannik Sinner e Andreas Seppi per portare il tricolore agli ottavi di New York. Tocca anche a Djokovic e Zverev
Giornata all’insegna del tennis italiano quella del day 6 degli US Open, con ben tre azzurri in campo su otto singolari maschili. Matteo Berrettini apre alle 17 il programma sul Grandstand contro Ilya Ivashka, avversario che ha già battuto a livello challenger nel 2017 a Portoroz e agli ottavi di Wimbledon di quest’anno, non lasciando per strada nemmeno un set in entrambe le sfide. Sul campo 17 spazio ad Andreas Seppi, nella sfida inedita con Oscar Otte. Andrà in scena invece non prima delle 19:30 sul Louis Armstrong Stadium, il match di Jannik Sinner che fronteggerà per la terza volta in carriera Gael Monfils (1-1 nei confronti diretti).
Meno equilibrata, a guardare i precedenti (18-1 per il serbo), la sfida comunque dal gran fascino tra Novak Djokovic e Kei Nishikori. L’ultimo match sull’Arthur Ashe vedrà di fronte Alexander Zverev e Jack Sock. In campo anche Karatsev-Brooksby, Basilahvili-Opelka e Harris-Shapovalov.
Per quanto riguarda il tabellone femminile in campo la testa di serie numero 1 Ashleigh Barty nella sfida con Shelby Rogers e la testa di serie numero 4 Karolina Pliskova contro Ajla Tomljanovic. Toccherà anche a Bianca Andreescu e ad Anastasia Pavlyuchenkova e alla sfida tra Maria Sakkari e Petra Kvitova.
IL PROGRAMMA DI SABATO 4 SETTEMBRE
ARTHUR ASHE
A partire dalle ore 18
Kvitova (10)-Sakkari(17)
Djokovic (1)-Nishikori
Non prima dell’1
Barty (1)-Rogers
Zverev (4)-Sock
LOUIS ARMSTRONG STADIUM
A partire dalle ore 17
Minnen-Andreescu (6)
Bencic (11)-Pegula (23)
Monfils (17)-Sinner (13)
Non prima dell’1
Harris-Shapovalov (7)
Gracheva-Pavlyuchenkova (14)
GRANDSTAND
A partire dalle ore 17
Berrettini (6)-Ivashka
Kontaveit (28)-Swiatek (7)
Ka.Pliskova (4)-Tomljanovic
Non prima di mezzanotte
Opelka (22)-Basilashvili
CAMPO 17
A partire dalle ore 18
Seppi-Otte
Sorribes Tormo-Raducanu
Karatsev (21)-Brooksby