L’altoatesino affronterà Yannick Hanfmann non prima dell’una di notte italiana; occhi puntati anche su John Isner, al debutto nell’ultimo torneo della sua carriera

È stato pubblicato il programma della seconda giornata degli US Open, l’ultimo Slam della stagione che si sta disputando sui campi in cemento di Flushing Meadows a New York. Sette gli italiani impegnati, con il numero 1 azzurro Jannik Sinner pronto a guidare la truppa tricolore. Reduce dal primo titolo conquistato a livello Masters 1000 a Toronto e dalla deludente uscita di Cincinnati, l’altoatesino esordirà non prima dell’una italiana nel match che aprirà la sessione serale sul Louis Armstrong Stadium contro Yannick Hanfmann. In campo anche Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego e Matteo Arnaldi, impegnati rispettivamente contro Ugo Humbert, Nicolas Moreno de Alboran e Jason Kubler. Al femminile saranno invece Camila Giorgi, Lucia Bronzetti e Martina Trevisan le azzurre impegnate. La marchigiana affronterà sull’Arthur Ashe Stadium, Jessica Pegula mentre per la romagnola e la toscana ci saranno Barbora Krejcikova e Yulia Putintseva.

Giorno del debutto anche per il detentore del titolo Carlos Alcaraz, che troverà dall’altra parte della rete Dominik Koepfer. Occhi puntati anche su John Isner, che all’ultimo torneo della sua carriera affronterà all’esordio Facundo Diaz Acosta.

INCONTRI PRINCIPALI DI MARTEDÌ 29 AGOSTO:

ARTHUR ASHE STADIUM

A partire dalle ore 18:00

Primo match: Medvedev (3) vs Balazs

Secondo match: Giorgi vs Pegula (3)

Non prima delle ore 01:00

Secondo match: Alcaraz (1) vs Koepfer

LOUIS ARMSTRONG STADIUM

A partire dalle ore 17:00

Terzo match: Diaz Acosta vs Isner

Non prima delle ore 01:00

Primo match: Hanfmann vs Sinner (6)

Secondo match: Zanevska vs Sabalenka (2)

COURT 5

A partire dalle ore 17:00

Primo match: Berrettini vs Humbert (29)

COURT 6

A partire dalle ore 17:00

Quarto match: Sonego vs Moreno de Alboran

COURT 13

A partire dalle ore 17:00

Quarto match: Bronzetti vs Krejcikova (12)

COURT 14

A partire dalle ore 17:00

Primo match: Arnaldi vs Kubler

Secondo match: Trevisan vs Putintseva