Analizziamo il programma di lunedì 5 settembre per quanto riguarda gli US Open: Jannik Sinner sfiderà Ilya Ivashka intorno a mezzanotte, a caccia dei quarti anche Rafael Nadal, Carlos Alcaraz, Petra Kvitova e Victoria Azarenka

È stato ufficialmente pubblicato il programma degli US Open per quel che riguarda la giornata di lunedì 5 settembre, al termine della quale sapremo l’intero quadro dei qualificati ai quarti di finale. Di particolare interesse, per noi italiani, l’ordine di gioco del Louis Armstrong Stadium, sul quale ci saranno quattro incontri a partire dalle ore 17, senza sosta: l’ultimo di questi, presumibilmente intorno alla mezzanotte italiana, sarà quello che vedrà impegnato Jannik Sinner contro Ilya Ivashka, colui che ha giustiziato al terzo turno Lorenzo Musetti. Dovesse vincere, il numero 11 del seeding, a 21 anni appena compiuti, potrebbe già vantare almeno un quarto di finale in tutti e quattro i Major. Ma facciamo un passo indietro: alle ore 17, si partirà con la super sfida tra Cameron Norrie e Andrey Rublev, un match che può voler dire tanto per entrambi, soprattutto in chiave Nitto ATP Finals. Poi, toccherà a Iga Swiatek, la quale incrocerà la sua racchetta con quella della tedesca Jule Niemeier, e a Victoria Azarenka, con la tre volte finalista che si troverà davanti un’altra ex finalista di questo torneo, la ceca Karolina Pliskova.

Sull’Arthur Ashe Stadium, invece, il programma avrà inizio, come di consueto, alle ore 18 e ad aprire le danze saranno la beniamina di casa Jessica Pegula, che sarà opposta a Petra Kvitova. Subito dopo, Frances Tiafoe proverà a fermare la corsa di Rafael Nadal, nell’incontro che chiuderà la sessione diurna sul campo principale. Non prima dell’1 di notte, ci sarà un altro big match, ossia quello che vedrà Danielle Collins sfidare Aryna Sabalenka. Infine, quello che potremmo definire l’incontro, sulla carta, più entusiasmante e più atteso: il campione dell’edizione 2014 Marin Cilic contro il numero 4 del mondo Carlos Alcaraz.

Arthur Ashe Stadium

Dalle 18:00: Petra Kvitova (21) vs Jessica Pegula (8)

A seguire: Frances Tiafoe (22) vs Rafael Nadal (2)

Non prima dell’1:00: Danielle Collins (19) vs Aryna Sabalenka (6)

A seguire: Marin Cilic (15) vs Carlos Alcaraz (3)

Louis Armstrong Stadium (match a partire dalle 17:00)

Cameron Norrie (7) vs Andrey Rublev (9)

Iga Swiatek (1) vs Jule Niemeier

Victoria Azarenka (26) vs Karolina Pliskova (22)

Ilya Ivashka vs Jannik Sinner (11)