La Federazione francese ha attribuito i suoi due inviti per l’ultimo Slam stagionale ad Harmony Tan e Ugo Humbert.
La Federazione francese ha reso ufficiali le due wild card per gli Us Open. Saranno Harmony Tan e Ugo Humbert ad usufruire di un invito per l’ultimo Slam stagionale.
La numero 112 al mondo quest’anno è stata capace di battere Serena Williams nel suo ultimo Wimbledon, nonché di raggiungere gli ottavi di finale nello Slam londinese. Il resto della sua stagione è stata tuttavia costellata da poche gioie e tante sconfitte all’esordio (ben 7) e per questo non è riuscita a guadagnarsi un accesso diretto al Major nordamericano.
Per ciò che concerne l’ex numero 25 al mondo, invece, il suo 2022, sinora, è stato totalmente da dimenticare. Nei 16 tornei disputati a livello ATP in ben 11 occasioni è stato eliminato all’esordio. Il miglior risultato lo ha indubbiamente raggiunto a Wimbledon, in cui è arrivato ai sedicesimi (sconfitto da Goffin), dopo aver battuto Casper Ruud. Lo Slam londinese rappresenta, tuttavia, un’unicità nella sua stagione. Escluso esso ed i due Challenger che ha disputato in Spagna a fine luglio, in cui è approdato in semifinale, non è infatti mai riuscito a superare più di un turno in un torneo. L’invito della Federazione nell’ultimo Slam stagionale rappresenta insomma un incentivo al riscatto di una stagione decisamente sottotono.