L’azzurra accede al secondo turno grazie ad una fantastica rimonta su Anna Bondar; per la rumena un’amara sconfitta all’esordio contro Diana Snigur

Camila Giorgi accede al secondo turno degli US Open, grazie alla fantastica rimonta ottenuta su Anna Bondar. Dopo un primo set complicato, nel quale aveva commesso 7 doppi falli e perso due volte il servizio, l’azzurra si era trovata in svantaggio di un break anche nel secondo parziale. Dal 3-2 e servizio in favore dell’ungherese, Giorgi è però riuscita a ribaltare l’inerzia del match e a ristabilire le gerarchie: con un parziale di 11 game a 1, la numero 2 d’Italia ha chiuso una partita incredibile in un’ora e 42 minuti, con il punteggio di 4-6 6-3 6-1. La trentenne di Macerata, affronterà al secondo turno la vincitrice della sfida tra Madison Keys e Dayana Yastremska.

Ha del clamoroso invece, quanto accaduto in contemporanea sul Louis Armstrong Stadium, dove è andata in scena l’eliminazione di Simona Halep. La rumena, testa di serie numero 7 e tra le favorite per la vittoria del titolo femminile, è uscita sconfitta dalla sfida con la qualificata ucraina, Daria Snigur. 6-2 0-6 6-4, il risultato maturato in un’ora e 40 minuti in favore dell’attuale numero 124 del mondo.