Attraverso un messaggio pubblicato sui suoi profili social, l’argentino ha annunciato di non essere in grado di competere nell’ultimo Slam dell’anno

Ciao a tutti. Come sapete, ero molto entusiasta del mio desiderio di tornare su un campo speciale come quello degli US Open. Ho cercato in tutti i modi di realizzare questo desiderio, ma il mio corpo non è al 100% e non mi permette di sentirmi a mio agio e felice di condividere, ancora una volta con voi, un momento unico. So anche che il dolore che provo non mi permette ancora di concentrarmi sul ritorno. Continuerò a cercare le migliori alternative per recuperare la qualità della mia vita. Vi ringrazio per l’affetto, la comprensione e i messaggi di incoraggiamento che mi inviate. Vi mando un grande abbraccio. Spero di vedervi presto“.

Dopo aver annunciato il ritiro lo scorso anno nel torneo di Buenos Aires, Juan Martin del Potro sembrava intenzionato a regalarsi un’ultima danza a New York. Con questo messaggio pubblicato sui suoi profili social, l’argentino ha messo però fine alle speranze sue e di tutti gli appassionati su un possibile ritorno in campo agli US Open, torneo nel quale vinse l’unico Slam della sua carriera nel 2009.