Le parole della statunitense, già numero 1 del mondo in doppio, che punta ad arrivare in vetta alla classifica di entrambe le discipline

Cori Gauff esordirà lunedì contro la francese Leolia Jeanjean nel primo turno degli US Open. La diciottenne di Delray Beach, che al Roland Garros ha raggiunto la sua prima finale Slam della carriera, arriva a New York con ottime sensazioni e con tante possibilità di fare bene.

In conferenza stampa, Coco ha speso belle parole per Serena Williams, da sempre un’ispirazione e un modello da seguire: “Crescendo, non mi sono mai sentita diversa, perché mi vedevo simile a Serena, simile alla numero uno del mondo. A livello personale, ho avuto modo di avere un paio di conversazioni con lei, mi impressiona il modo in cui riesce a gestirsi. Serena ha insegnato a me, una donna di colore, a non accontentarmi mai. Ha vinto i suoi primi US Open anni prima che io nascessi. Ho seguito la sua carriera per tutta la vita, ma parte di essa mi è sfuggita. È difficile dominare per generazioni. Ecco perché sarà sempre considerata la più grande di sempre. Non ha dominato una o due generazioni, ha dominato per più di tre generazioni. È triste che se ne vada, ma allo stesso tempo farà grandi cose fuori dal campo“.

Con il titolo vinto a Toronto in coppia con Jessica Pegula, Gauff è diventata la seconda più giovane tennista di sempre a conquistare la prima posizione del ranking di doppio dopo Martina Hingis. Ora, la statunitense punta in alto anche per quanto riguarda il singolare: “Spero un giorno di arrivare al primo posto nella classifica del singolare. Il mio obiettivo è quello di essere la numero uno in entrambe le discipline allo stesso tempo“.