Le parole dell’ex numero 1 del mondo, tornata nel circuito dopo ben due gravidanze, dopo la vittoria ottenuta su Petra Kvitova al secondo turno
Caroline Wozniacki ha illuminato la serata newyorkese, battendo Petra Kvitova con lo score di 7-5 7-6(5) nel match che ha chiuso il programma sull’Arthur Ashe del day 3 degli US Open. Una vittoria di prestigio per l’ex numero 1 del mondo, tornata dopo tre anni nel circuito dopo due gravidanze. “Mi sento davvero a mio agio qui a New York – ha commentato la danese al termine del match -. I campi, l’atmosfera, sto bene in campo. Oggi penso di aver giocato bene, sono rimasta tranquilla anche dopo aver sprecato i due match point, sono felice di aver portato a casa la partita nonostante tutte le difficoltà“.
Wozniacki ha continuato: “Sono entrata in campo per vincere sapendo di avere le mie chance, però lei sta disputando una grande stagione, è numero 11 al mondo ed una campionessa, si trova bene su questi campi. È stata veramente una serata speciale, una sensazione meravigliosa, una vittoria bellissima, per non parlare dell’atmosfera, ovvero tornare a giocare una sessione serale sull’Arthur Ashe, non avrei mai pensato di riprovare sensazioni del genere“.
Infine, una battuta sul papà allenatore: “Penso che nemmeno lui si aspettasse il mio rientro nel circuito, ma allo stesso tempo quando gliene ho parlato la prima volta mi ha supportato. Sa meglio di tutti che quando mi metto in testa un obiettivo poi voglio andare fino in fondo“.
Al terzo turno, la danese affronterà Jennifer Brady.