Le dichiarazioni della tennista marchigiana ai microfoni di Eurosport dopo la sconfitta subita da Madison Keys al secondo turno.

È terminata al secondo turno l’avventura di Camila Giorgi agli Us Open 2022. La tennista marchigiana ha avuto la possibilità di chiudere il match con il servizio sul 5-3 del terzo parziale ma alla fine, dopo oltre due ore e venti di battaglia, è stata costretta a cedere con il punteggio di 6-4 5-7 7-6(6) alla testa di serie numero 20 Madison Keys. Nonostante la sconfitta, l’azzurra ai microfoni di Eurosport, nel post-partita, non ha però mostrato rimpianti: “È stato un incontro equilibrato, non ho fatto grandi errori come è capitato altre volte“. – ha detto Camila -. “Nel primo set sono stata conservativa ma poi ho iniziato a fare il mio gioco, quindi non posso rimproverarmi nulla e non sono nemmeno arrabbiata. Il tie-break? Ho avuto un calo di concentrazione, stavo giocando bene ma poi ho commesso qualche errore tattico, volendo subito cambiare mentre molti punti li ho vinti insistendo su un unico colpo“.

Poi, sulla stagione nel complesso, Camila si è così espressa: “Questo 2022 è stato un anno particolare, diverso dagli altri della mia carriera perché ho giocato meno e ho dato più importanza ad altre cose. Parlando di tennis – ha aggiunto – posso dire che non ho mai avuto continuità a causa degli infortuni. Giocando così poco sono molto felice di avere questo livello contro un’avversaria che al contrario da questo punto di vista riesce ad essere continua