Le parole del detentore del titolo, che in tre set ha superato Alexander Zverev e conquistato l’accesso alla semifinale dell’ultimo Slam della stagione

Per il secondo anno consecutivo Carlos Alcaraz giocherà le semifinali degli US Open, l’ultimo Slam della stagione che si sta disputando sui campi in cemento di Flushing Meadows a New York. Il detentore del titolo ha superato Alexander Zverev con lo score di 6-3 6-2 6-4, mettendo in mostra ancora una volta un tennis di altissimo livello. “Visto il livello espresso da Sascha nel primo set, essere riuscito a vincerlo, è stato fantastico per me – ha commentato il numero 1 del seeding in conferenza stampa -. Mi ha dato più fiducia e probabilmente lui è calato un po’ nel secondo set. Ho approfittato delle possibilità che mi sono creato. Arrivare al terzo set, sapendo che io ero in forma e stavo giocando ad un ottimo livello, per lui è stata davvero dura. Ovviamente ha faticato un po’ fisicamente nel terzo set, ma è stato fantastico riuscire a vincere in tre set“.

Sul prossimo avversario, che sarà Daniil Medvedev: “Nelle ultime partite che ho giocato contro Daniil ho giocato perfettamente a livello tattico. Ho fatto abbastanza bene tutte le cose che dovevo fare contro di lui, quindi penso che il mio gioco si adatti abbastanza bene contro un avversario, come Daniil. Quindi proverò a fare le stesse cose che ho fatto, ad esempio, a Indian Wells e a Wimbledon, e spero di ottenere la vittoria e giocare allo stesso livello espresso in quelle partite“.

E sulla possibile finale con Novak Djokovic: “Ovviamente è più vicino dell’inizio del torneo. Siamo solo ad una partita da quella potenziale finale. Sarebbe fantastico giocare una finale contro Novak qui a New York, ma entrambi abbiamo una semifinale davvero dura da giocare, quindi vediamo. Entrambe cercheremo di raggiungere quella potenziale finale“.