Statistiche web

US Open, accordo storico: a partire dal 2023 saranno trasmessi in chiaro su Supertennis

Accordo pluriennale raggiunto tra Sportcast e United States Tennis Association. Le parole del Presidente FITP, Angelo Binaghi: "Orgogliosi di mettere a disposizione degli appassionati un altro dei quattro tornei più importanti al mondo"

Foto Ray Giubilo

A partire dal 2023, gli US Open saranno trasmessi in chiaro su Supertennis. È arrivata l'ufficialità dell'accordo tra Sportcast, società del gruppo FITP che gestisce il canale tv, e la Unites States Tennis Association per acquistare in esclusiva tutti i diritti dell'ultimo Slam della stagione. L'accordo, raggiunto con la collaborazione di IMG, avrà durata pluriennale e consentirà a tutti gli appassionati di gustarsi gratuitamente il torneo. Sulla piattaforma streaming Supertennix sarà possibile assistere a tutte le partire della rassegna americana.

"La Federazione Italiana Tennis e Padel prosegue nella sua politica di sviluppo attraverso la promozione del grande tennis nel nostro Paese - ha commentato il Presidente della FITP, Angelo Binaghi -. Dopo aver fondato, 15 anni fa, il canale Supertennis, riportando così il nostro sport nelle case di tutti gli italiani, e dopo aver riaperto una finestra in chiaro su Wimbledon, siamo ora orgogliosi di mettere a disposizione di tutta la vasta platea degli appassionati tricolori un altro dei quattro tornei più importanti del mondo. Gli US Open sono una delle competizioni che di recente ci hanno regalato le migliori soddisfazioni, inclusa la storica finale del 2015 vinta da Flavia Pennetta su Roberta Vinci, e, qualora questa fresca tradizione venga riaffermata nei prossimi anni sotto gli occhi del grande pubblico televisivo nazionale, ritengo che SuperTennis possa così contribuire non solo a promuovere vieppiù il tennis ma anche a incentivare i nostri giocatori a migliorarsi e a guadagnare in popolarità".

Queste invece le parole di Kirsten Corio, Chief Commercial Officer USTA: "SuperTennis ha dimostrato di essere una fidata casa dello sport in Italia. Con così tanti giocatori italiani in questa nuova generazione di astri nascenti, è il momento ideale per dare il via a questa nuova collaborazione. Non vediamo l'ora di iniziare il lavoro a fianco di SuperTennis, con il comune obiettivo di accrescere sempre più la visibilità dello US Open".

© RIPRODUZIONE RISERVATA