Dopo diversi mesi di assenza dalle competizioni, il tedesco torna ad assaporare la gioia di un match ufficiale
Alexander Zverev vede la luce alla fine del tunnel. L’attuale numero 12 del mondo, dopo diversi mesi di assenza a causa del grave infortunio alla caviglia, è pronto al ritorno in campo in occasione della United Cup. Il capitano della selezione tedesca sarà Mischa Zverev, fratello maggiore di Sascha.
“Naturalmente non vedo l’ora di tornare in campo a livello agonistico dopo le esibizioni”, ha spiegato Zverev. “Ho sempre detto che mi piace l’atmosfera di squadra, è una situazione unica avere un gruppo così grande di giocatori in uno sport in cui di solito combattiamo da soli. Anche il fatto che sia misto, in cui uomini e donne gareggiano insieme, è un valore aggiunto. Sono curioso di capire come si svolgerà questo evento. È una cosa molto importante non solo per il tennis, ma per il mondo dello sport in generale, avere uomini e donne che competono insieme. È bello vedere che l’ATP e la WTA si siano uniti per realizzare un grande evento”.
Lo spirito di squadra al di sopra di ogni cosa. “Faremo delle attività di squadra, ci aspettano grandi partite insieme. La United Cup è un’ottima idea perché molte volte giochiamo per noi stessi. Ogni tanto giochiamo per il paese in Fed Cup o in Coppa Davis, ma credo che sia giunto il momento di vivere qualcosa di simile, in cui tutto il mondo è unito. L’Australia è il luogo perfetto per organizzare tutto questo nella prima settimana dell’anno”.