La Grecia si conferma squadra ostica e imprevedibile: le parole del gruppo in vista della semifinale con l’Italia
La Grecia è semifinalista della prima edizione della United Cup. La selezione ellenica, guidata da Stefanos Tsitsipas e Maria Sakkari, affronterà l’Italia nel penultimo atto della manifestazione dopo una vittoria al cardiopalma con la Croazia. Una giornata indelebile, che resterà per sempre scolpita nel cuore di tutto il gruppo.
“Lasciatemi condividere quanto sia bella questa sensazione”, ha detto Tsitsipas. “Vorrei ringraziare il team per aver creduto sin dall’inizio in questo splendido viaggio. Questa squadra ha convinzione, desiderio e pazienza. È questo che credo ci definisca meglio. Non abbiamo fretta. Ci prendiamo il nostro tempo. Eseguiamo il nostro piano di gioco individualmente ma anche collettivamente, come squadra. Siamo individui forti, ognuno di noi, con la capacità di contribuire alla squadra. Sono molto soddisfatto della prestazione. Sono soddisfatto di ciò che abbiamo mostrato finora. Non vedo l’ora che arrivino i prossimi giorni. Il mio tempo di preparazione per la prossima partita è già iniziato. La mia mente è già lì. Nella mia mente mi sto già riscaldando, in vista di Sydney”.
Inevitabilmente raggiante anche Maria Sakkari. “È stata una settimana incredibile. Ciò di cui siamo stati testimoni rimarrà con noi per sempre. Non importa come finirà il torneo, non importa se vinceremo o meno, credo che una giornata del genere resterà per sempre meravigliosa. Ho fiducia in questa squadra, quindi penso che vivremo ancora momenti simili. Ho dedicato molte ore al servizio nella pre-season e credo di poterlo ancora sviluppare. Ho ancora un ampio margine di miglioramento”.