Le parole di Tsitsipas e Sakkari in conferenza stampa, dopo la vittoria ottenuta per 4-1 nell’esordio contro la Bulgaria

Potendo contare sulla presenza di due campioni del tennis mondiale come Stefanos Tsitsipas e Maria Sakkari, la Grecia è senza dubbio una delle principali indiziate alla vittoria del titolo in United Cup. All’esordio, gli ellenici non hanno deluso le aspettative battendo per 4-1 la Bulgaria. Decisive le vittorie in singolare di Tsitsipas e Sakkari, che poi si sono anche dilettati nel doppio misto a risultato già acquisito.

Proprio di queste esperienza e dell’atmosfera che si respira durante la competizione, hanno parlato Tsitsipas e Sakkari in conferenza stampa.

Non vedo davvero l’ora di giocare la prossima partita e avere la possibilità rappresentare nuovamente il mio paese contro un’altra nazione – spiega Stefanos -. Speriamo di avere un grande supporto sugli spalti. Diverse persone sono venute a tifare per noi negli ultimi due giorni, ma mi aspetto un’atmosfera più euforica. Il pubblico è stato buono, ma ha ancora del potenziale“.

Maria è una combattente in campo, è un piacere vederla dare il massimo. È un onore per me poter condividere il campo con lei. È una sensazione molto bella, perché non abbiamo spesso l’occasione di giocare insieme. Qualche volta le ho proposto di giocare un doppio misto del Grande Slam, sarebbe divertente” – ha concluso il numero 4 della classifica ATP.

Queste invece le sensazioni della numero 6 del mondo: “Ero un po’ nervosa perché sapevo che la mia partita era cruciale. Era la mia prima partita della stagione; ho trascorso più tempo in palestra che in campo quest’anno. È stato molto difficile, ma allo stesso tempo sentivo che era ciò di cui avevo bisogno. Ho lavorato praticamente su tutto, corsa, sollevamento pesi, esercizi a corpo libero. Penso che la combinazione di tutto questo tirerà fuori il meglio di me. Mi sento fisicamente in forma e forte“.