La solidità da fondocampo della polacca manda in tilt la tennista azzurra, che si arrende in due set. A decidere la City Final di Brisbane sarà il doppio decisivo

Si deciderà al doppio misto la sfida tra Italia e Polonia valevole per la City Final di Brisbane di United Cup. In vantaggio 2-1, la squadra azzurra non è riuscita ad archiviare la pratica, complice la sconfitta di Lucia Bronzetti, che è stata battuta con lo score di 6-1 6-2 da Magda Linette in un’ora e 14 minuti di gioco.

Tante le difficoltà incontrate dalla tennista di Rimini, che ha trovato davanti a sé un’avversaria solidissima da fondocampo e concreta al servizio. La polacca, attuale numero 48 dal mondo, è riuscita sin da subito ad allungare, mettendo a segno il primo break nel quarto gioco; il doppio break arrivato nel sesto gioco ha spianato la strada a Linette, che ha chiuso il primo parziale sul 6-1.

Nel secondo gioco del secondo set, Bronzetti è riuscita ad interrompere un’emorragia di sette giochi consecutivi ma non ad insidiare le sicurezze della polacca, che ha infine conquistato anche il secondo set con il punteggio di 6-2.