Tutto facile per l’azzurro, che lascia le briciole al classe 2004 greco. Basterà una vittoria nella giornata di sabato per conquistare un posto nell’ultimo atto della competizione
L’Italia chiude sul risultato di 2-0 la prima giornata del tie con la Grecia, valevole per la semifinale di United Cup. Dopo aver aperto le danze con il soffertissimo successo di Martina Trevisan, vittoriosa per 6-3 6-7(4) 7-5 su Maria Sakkari, Lorenzo Musetti ha raddoppiato conquistando un agevole trionfo ai danni del classe 2004 greco, Stefanos Sakellaridis. 6-1 6-1 il risultato con il quale il tennista toscano si è imposto in appena 62 minuti di gioco.
Decisivi nel primo set i break messi a segno nel secondo e nel quarto gioco, mentre a fare la differenza nel secondo parziale sono stati i break capitalizzati nel terzo, nel quinto e nel settimo gioco.
Musetti conquista dunque la sua quarta vittoria su altrettante partite disputate nella competizione e già certo del suo best ranking, cercherà di salire ulteriormente in classifica provando a chiudere da imbattuto nell’eventuale sfida in finale.
Alla squadra azzurra basterà nella giornata di sabato solamente una vittoria per approdare all’ultimo atto: Matteo Berrettini aprirà il programma dalle 7:00 contro Stefanos Tsitsipas, poi toccherà a Bronzetti e al doppio misto.