Le parole del toscano dopo la bella vittoria su Viktor Durasovic che ha regalato agli azzurri il momentaneo 2-0 sulla Norvegia
Due vittorie su due per Lorenzo Musetti in questo inizio di stagione. Dopo aver sconfitto Felipe Meligeni Rodrigues Alves all’esordio in United Cup, il tennista di Carrara ha superato Viktor Durasovic con lo score di 7-6(7) 6-3 per portare al team azzurro il doppio vantaggio nella sfida decisiva per il passaggio del turno contro la Norvegia.
“Ho faticato fin dalla partita di Martina, perché è stata dura da fuori, ed è stata davvero una partita tirata e ho dovuto riscaldarmi per circa tre ore – ha detto Musetti in conferenza stampa -. Quando hai una grande compagna di squadra, Martina ha mostrato il suo spirito combattivo e stava lottando duramente. Sono stato molto contento per la sua vittoria e so che può giocare meglio. Ma oggi è stata dura anche per me. Soprattutto alla fine del primo set, ho faticato un po’ e mi lamentavo troppo. Ma il tennis è sempre così. Devi vedere il risultato alla fine. Sono due vittorie consecutive. Quindi penso di poter parlare per la squadra e dire che siamo davvero contenti e il lavoro non è finito, perché domani dobbiamo confermarlo. Siamo una squadra forte anche fuori dal campo. Quindi siamo orgogliosi di ciò che stiamo ottenendo“.
“Mi piace godermi di più i momenti con la squadra. Penso che anche se il tennis non sia uno sport di squadra, a volte è bello avere qualche competizione che dia al tennis un evento di questo tipo. Quindi penso di poter parlare a nome della squadra, e dire che siamo davvero contenti, come ho detto prima, non voglio ripetermi, ma ci stiamo divertendo molto, soprattutto nei momenti fuori dai campi. Questa è la cosa più importante, credo. Siamo felici” – ha infine sottolineato.