Nella notte italiana avrà inizio l’ultimo atto della competizione a squadre miste che ha inaugurato la stagione 2023: apriranno le danze Martina Trevisan e Jessica Pegula
È tutto pronto per la finalissima della United Cup, la nuova competizione a squadre miste che ha inaugurato la nuova stagione tennistica. Dopo aver dominato le rispettive semifinali contro Grecia e Polonia, Italia e Stati Uniti si affronteranno nella splendida cornice della Ken Rosewall Arena di Sydney per incoronarsi campioni della prima edizione del torneo.
Il programma si aprirà nella notte italiana a partire dalle ore 3, quando ad affrontarsi saranno Martina Trevisan e Jessica Pegula in una sfida inedita. A seguire toccherà a Lorenzo Musetti e Frances Tiafoe, con l’azzurro avanti 2-1 nei precedenti.
Dalle 7:30 sarà tempo della sfida tra i numeri 1 maschili, Matteo Berrettini e Taylor Fritz. In questo caso è l’americano a trovarsi in vantaggio nei confronti diretti, avendo vinto entrambi i precedenti incroci. A seguire, Lucia Bronzetti se la vedrà con Madison Keys. Non ci sono precedenti. Infine, il doppio misto.
IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA FINALE
KEN ROSEWALL ARENA
A partire dalle ore 3
Trevisan vs Pegula
Musetti vs Tiafoe
Non prima delle ore 7:30
Berrettini vs Fritz
Bronzetti vs Keys
Berrettini/Trevisan vs Fritz/Pegula