Prima la sconfitta di Lorenzo Sonego e poi quella di Jasmine Paolini: gli azzurri non riescono a riscattarsi dopo la brutta uscita dell’esordio
Un’altra sconfitta per l’Italia in United Cup. Finalisti nella passata edizione della competizione a squadre miste, gli azzurri non sono riusciti a riscattare la prestazione dell’esordio contro la Germania, vittoriosa per 2-1, ma hanno invece rimediato un 3-0 pesante contro la Francia. Un risultato che certifica così l’eliminazione della nazionale guidata da Renzo Furlan, allenatore di Jasmine Paolini.
Ad aprire la sfida è stato il match tra Lorenzo Sonego e Adrian Mannarino, vinto dal tennista francese con il punteggio di 6-4 6-4 dopo un’ora e 49 minuti di gioco. Un break per set ha fatto la differenza nei parziali.
La numero 1 azzurra ha quindi provato a rimettere tutto in parità, ma alla fine è stata Caroline Garcia ad avere la meglio e ad imporsi infine con lo score di 6-4 7-5 6-4 in 2 ore e 16 minuti di gioco. Dopo aver perso il primo set, Paolini era riuscita a mandare la partita al terzo, dove non è però riuscita a tenere alto il livello del suo gioco.
A certificare il successo transalpino è infine stata la vittoria conquistata in doppio da Elixane Lechemia ed Edouard Roger-Vasselin su Nuria Brancaccio e Flavio Cobolli per 7-6(5) 6-4.