Il tennista norvegese ha parlato della prossima sfida di United Cup, dove la sua Norvegia sarà opposta all’Italia di Matteo Berrettini e compagni
Cresce l’attesa per quello che sarà senza il dubbio il match clou del Gruppo E di United Cup. Dopo aver perso per 4-1 la sfida con il Brasile, la Norvegia di Casper Ruud, unico vincitore all’esordio del suo team, se la vedrà con l’Italia per provare a conquistare il passaggio del turno. Il numero 1 norvegese affronterà Matteo Berrettini nella notte tra lunedì e martedì, avversario che ha battuto quattro volte nei precedenti sei incontri.
“È molto divertente giocare eventi di squadra come questo. Giocare contro tennisti di alto livello è un ottimo modo per iniziare l’anno e la partita contro Berrettini domani sarà importante per me– ha detto il norvegese in conferenza stampa dopo la vittoria su Thiago Monteiro -. Non vedo l’ora di affrontare i migliori al mondo“
Se all’Italia basterà una vittoria con qualsiasi risultato, la Norvegia è chiamata all’impresa dovendo battere gli azzurri con il risultato di 4-1 o di 5-0.