Buono l’avvio azzurro nella City Final di Brisbane, ma la Polonia pareggia subito grazie alla numero 1 del mondo. Berrettini e Bronzetti completeranno i singolari, poi il doppio misto
Con l’ottima prestazione di Lorenzo Musetti si è aperta la City Final di Brisbane, dove a giocarsi un posto nelle semifinali di United Cup sono Italia e Polonia.
Il carrarino ha conquistato la sua terza vittoria nella competizione, battendo in appena 57 minuti di gioco e con lo score di 6-1 6-1, l’attuale numero 260 del mondo Daniel Michalski. Ottime le percentuali al servizio, colpo con il quale l’azzurro ha perso solamente tre punti in tutto il match. Decisive invece le cinque palle break sfruttate da Musetti sulle nove complessive concessegli dal suo avversario.
Dopo il momentaneo vantaggio azzurro, a scendere in campo è toccato alle numero 1: Martina Trevisan e Iga Swiatek.
La polacca ha prontamente pareggiato i conti, imponendosi con il punteggio di 6-2 6-4 in un’ora e 51 minuti di gioco. Dopo un primo set dominato nel quale a fare la differenza erano stati i break messi a segno nel primo e nel quinto gioco, la numero 1 del mondo ha completato l’opera vincendo un secondo parziale molto tirato e con tanti game chiusi ai vantaggi. Tanti meriti alla tennista toscana, brava a crederci e a rimanere attaccata al risultato sino alla fine del match. Nel decimo gioco del secondo set, quello in cui Swiatek serviva per chiudere il match, Trevisan ha infatti avuto anche tre palle break per rientrare.
Nella terza sfida, Matteo Berrettini affronterà Hubert Hurkacz, mentre Lucia Bronzetti se la vedrà con Magda Linette; poi il doppio misto.