Confermata la data in calendario del torneo ATP 500 brasiliano per il prossimo anno. Il principale evento ATP che si disputa in Sudamerica andrà in scena dal 12 al 20 febbraio 2022
La pandemia ha colpito tutti i tornei in ogni angolo del mondo con ripercussioni differenti. L’evento più importante del Sudamerica, l’ATP 500 di Rio de Janeiro, è stato uno di quelli che maggiormente ha risentito dei danni causati dal covid-19, sia sotto il profilo economico che organizzativo.
Malgrado le varie criticità attraversate in questi lunghi mesi, il torneo brasiliano è pronto a tornare in auge. Dopo un anno di pausa forzata, infatti, l’ATP di Rio de Janeiro ha comunicato sui propri profili social che è stata trovata una data in calendario in vista della prossima stagione.
L’ottava edizione del torneo verdeoro, che si disputerà al Jockey Club Brasileiro, andrà difatti in scena dal 12 al 20 febbraio 2022. Il campione in carica dell’evento è Cristian Garin, vincitore in finale lo scorso anno su Gianluca Mager.
A saudade é enorme, mas tem hora pra acabar: o Rio Open está de volta! A oitava edição do maior torneio de tênis da América do Sul está confirmada para 12 a 20 de fevereiro de 2022 no Jockey Club Brasileiro, no nosso Rio de Janeiro, a cidade onde o mundo se encontra. pic.twitter.com/PdBfH1EYmn
— Rio Open (@RioOpenOficial) October 28, 2021