La diciassettenne è morta nella notte di lunedì durante il trasporto in ospedale: si era appena allenata in vista dell’inizio di un torneo del circuito ITF Junior

Un’adolescente tennista pakistana è morta a seguito di un malore avvertito dopo una sessione di allenamento al J30 di Islamabad, torneo giovanile del circuito ITF Junior.

Si chiamava Zainab Ali Navqi e nella notte di lunedì ha perso la vita durante il trasporto in ospedale. Fatale per la diciassettenne un attacco di cuore, accusato a casa della nonna materna mentre stava facendo la doccia di ritorno dall’allenamento.

È molto triste perché Zainab era una giocatrice molto promettente nel circuito femminile e lavorava duramente per vincere le competizioni junior ITF” – ha detto un alto funzionario della Federtennis pakistana I medici sospettano un attacco di cuore e lo hanno definito una causa naturale di morte e anche i suoi genitori non hanno voluto alcuna autopsia e hanno consegnato il suo corpo per il trasporto a Karachi“.

In segno di rispetto verso il giocatore deceduto, tutte le partite del martedì dell’evento ITF sono state riprogrammate per mercoledì.