Dopo due anni e mezzo si tornerà a giocare l’importantissimo torneo californiano
La ATP ha reso noto il calendario della stagione autunnale per il 2021, con la notizia che ci sarà il tanto atteso ritorno del Masters 1000 di Indian Wells, torneo che, oltre a non essersi disputato nel 2020, è stato rinviato anche nel 2021, quando la situazione pandemica della california non lasciava ancora tregua. L’edizione dell’anno in corso, tuttavia, non sarà cancellata come la precedente: è arrivata, infatti, l’ufficialità della programmazione del torneo ad ottobre solo per quest’anno.
Tra le altre news, lo slittamento dell’Open di Stoccolma alla settimana che va dal 7 al 13 novembre 2021, programmato in contemporanea con le Next Gen ATP Finals di Milano, e la ricollocazione dell’ATP 250 di New York a Dallas a partire dalla stagione 2022.
“Sin dalla ripresa del tour nel 2020 – ha dichiarato Andrea Gaudenzi, presidente della ATP – abbiamo dovuto avere un approccio elastico al calendario, cercando di programmare quanti più eventi possibili. Tutti hanno sentito la mancanza del BNP Paribas Open in questi due anni e la notizia del suo ritorno ad ottobre è fantastica per il tennis. Organizzare il calendario è molto complesso e ci tengo a ringraziare tutti gli eventi di questa parte della stagione. Le modifiche che vengono apportate seguono la direzione del bene di questo sport”.
The ATP has today announced updates to the 2021 ATP Tour Q4 provisional calendar, including the staging of the BNP Paribas Open, the ATP Masters 1000 in Indian Wells, California.
— ATP Tour (@atptour) May 20, 2021