Gianni Ocleppo, membro del comitato d’onore delle Nitto ATP Finals, ha affermato che Torino dopo le Finals non potrà accontentarsi di un Challenger e punterà perciò ad un ATP 250. Inoltre per le Finals di quest’anno spera nella qualificazione di Sinner e Berrettini.
Torino è già proiettata al post ATP Finals, che si disputeranno fino al 2025. L’obiettivo del capoluogo piemontese è rimanere nel grande tennis e la conferma arriva da Gianni Ocleppo, ex tennista ed attualmente membro del comitato d’onore delle Nitto ATP Finals: “Dopo anni in cui saranno presenti i migliori 8 giocatori al mondo, Torino non può rimanere senza tornei” – ha affermato il 65enne di Alba –. Non ci si può limitare a un Challenger e per questo mi sto adoperando per portare qui un ATP 250“.
La voglia di tennis nella città della Mole, poi, è percepibile anche dalla decisione di ospitare al Circolo della Stampa le finali di Serie A dal 9 all’11 dicembre: “È la più importante manifestazione a livello nazionale e quindi siamo contenti“-. ha detto Ocleppo, che infine ha parlato anche delle speranze per le imminenti Finals: “Sarebbe bello avere Sinner e Berrettini ma anche Fognini-Bolelli in doppio. Vediamo, tutto sarà deciso nei prossimi tornei, in particolare quello di Parigi“.