Tanti i messaggi di colleghe e colleghi a supporto della tennista australiana, ancora a caccia della sua condizione migliore
“Salve a tutti purtroppo non gareggerò per un paio di settimane… non vedevo l’ora di partecipare ai prossimi tornei in campo. Ho dovuto farmi rimuovere dei fibromi uterini e li guarderò da casa mentre guarisco. Tornerò presto“.
Attraverso un post sui suoi profili social, Ajla Tomljanovic ha annunciato di essersi sottoposta ad un intervento chirurgico per rimuovere dei fibromi uterini, tra i più frequenti tumore benigni femminili, che la costringerà a rimanere fuori dai campi per circa due settimane.
La tennista australiana, che ha raggiunto i quarti di finale sia di Wimbledon che degli US Open nel 2022, non ha vissuto la sua miglior stagione lo scorso anno a causa di un infortunio che l’ha portata a rinunciare a gran parte degli appuntamenti in calendario. Quest’anno, Tomljanovic ha raggiunto il secondo turno degli Australian Open prima di essere sconfitta da Jelena Ostapenko, mentre a Hua Hin è uscita di scena per mano di Dalma Galfi.