Le parole dell’ex numero uno al mondo nel doppio, Todd Woodbridge, che nel podcast AO Show ha fatto un endorsement importante per Jannik Sinner. L’australiano, infatti, ha previsto per il numero uno azzurro la possibilità di vincere uno Slam già quest’anno, con una preferenza per lo US Open.
Todd Woodbridge, ex numero uno al mondo nella disciplina del doppio, è uno degli host del podcast AO Show, insieme a Casey Dellacqua. Nell’ultima puntata dello show, l’ex tennista australiano si è lasciato andare a delle previsioni per il 2023, soprattutto in merito alla categoria possibili outsider negli Slam. Per quanto riguarda l’universo WTA, per Woodbridge una possibile underdog è Belinda Bencic, descritta come solida e pronta a fare l’ultimo passo per diventare una big. Per il tennis maschile, invece, la possibile sorpresa è un italiano: Jannik Sinner.
“Sta maturando nel modo giusto, a poco a poco, ma con continuità. – Ha detto Woobridge. – La sua convinzione sta aumentando. Sta lavorando con Darren Cahill, uno dei migliori allenatori degli ultimi 25 anni, che sta mettendo nella sua testa tutta la propria esperienza e tutte quelle informazioni che un vincitore di un Major deve avere. Penso che, se le cose vanno nel modo giusto per Jannik, può certamente vincere il suo primo Slam quest’anno, se Novak Djokovic non glielo impedisce. Credo sia poco probabile che possa vincere Wimbledon, ma più probabilmente il Roland Garros o lo US Open, dove abbiamo visto il tennis incredibile che ha giocato fino ai quarti con Carlos Alcaraz. Credo che lo US Open sia il Major che più lo possa favorire in questo momento”.