Fatta eccezione per la finale raggiunta a Houston, il numero 23 del mondo non ha raggiunto i risultati sperati e ha deciso di interrompere la collaborazione con il coach argentino

È tempo per un nuovo capitolo. Frances Tiafoe e io abbiamo deciso di separarci. Sono grato per l’opportunità di aver allenato un giocatore così talentuoso e una persona ancora migliore. Non ho dubbi sul fatto che continuerai a brillare nella tua carriera tennistica e farò il tifo per te in ogni fase del tuo percorso. Grazie per aver creduto in me per far parte del tuo viaggio. Non ti auguro altro che il meglio per tutti i tuoi impegni futuri”.

Dopo appena quattro mesi termina la collaborazione tra Francis Tiafoe e Diego Moyano, come annunciato dallo stesso coach sul proprio profilo Instagram.

Il tennista statunitense aveva deciso di affidarsi a Moyano a fine dicembre, ma i risultati non sono arrivati eccezion fatta per la finale giocata e persa a Houston contro Ben Shelton. Sono state infatti 10 le vittorie e 8 le sconfitte per Tiafoe dopo la rottura dallo storico coach Wayne Ferreira, che, per ora, sembra non aver pagato.