Una buona versione di Dominic Thiem ha, sulla sua amata terra battura, quella dell’ATP 250 di Buenos Aires, sconfitto Alex Molcan con il punteggio di 7-6 6-3, giocando un incontro di alto livello e ottenendo il primo successo di un 2023 che, fin qui, si era per lui rivelato complesso
Una buona versione di Dominic Thiem ha, sulla sua amata terra battura, quella dell’ATP 250 di Buenos Aires, sconfitto Alex Molcan con il punteggio di 7-6 6-3, giocando un incontro di alto livello e ottenendo il primo successo di un 2023 che, fin qui, si era per lui rivelato complesso. Il due volte campione di questo torneo ha, così, staccato un pass per il secondo turno e si appresta ad affrontare l’ostico peruviano Juan Pablo Varillas: l’austiaco ha vinto per 6-4 6-3 l’unico precedente tra i due, disputatosi a Gstaad nel 2022.
“È stata una bella partita – ha dichiarato l’ex numero 3 del mondo al termine dell’incontro –. Mi piace molto giocare qui a Buenos Aires, già in allenamento mi sentivo bene nei giorni scorsi. Sono rimasto concentrato nell’arco nell’intero match contro un ottimo avversario, e ho gestito bene la situazione anche quando ci sono stati dei momenti critici. Quindi sono felice e ora cercherò di prepararmi al meglio per il secondo turno”.