L’ex numero 3 del mondo ha rilasciato un’intervista al “Der Standard” dove ha analizzato il suo ritorno nel circuito con un occhio al futuro
Dopo tanto buio, Dominic Thiem sta tornando a vedere la luce. L’ex numero 3 del mondo cresce a vista d’occhio e le prestazioni offerte dimostrano che la strada presa è quella giusta. L’austriaco, campione a Flushing Meadows nel 2020, ha rilasciato un’interessante intervista al Der Standard.
“Tornerò a giocare un torneo sensazionale come quello di Vienna – ha dichiarato Thiem -, uno dei miei preferiti. Sono felice di sentirmi gradualmente meglio dopo l’infortunio. Ora sono di nuovo competitivo, finalmente ho raggiunto il mio obiettivo. Il piano per questo finale di stagione è di cercare di rientrare nella top 100. Per questo ho scelto una tabella di marcia che prevede Gijon, Anversa e Vienna. Mi batterò per qualificarmi direttamente agli Australian Open 2023″.
Rientrare dopo tanto è molto complicato. “Devo lasciare il freno a mano e prendere le decisioni giuste nelle situazioni di pressione. Tutto questo può essere risolto allenandosi ogni giorno. Rovescio e servizio funzionano perfettamente, ma devo ancora migliorare alcune cose. Al momento mi do un voto di sette su dieci dopo il mio ritorno. Fino a giugno stavo andando nella direzione sbagliata, ma ho capito che dovevo cambiare e ho preso la strada giusta. Il mio fisico ora è a posto”.
Parole al miele per la Next Gen. “Giocatori come Alcaraz, Sinner o Tiafoe hanno cambiato il tennis. Giocano molto velocemente e hanno elevato questo sport a un nuovo livello. Questo cambiamento si ripercuote sicuramente sugli altri giocatori, che devono cambiare qualcosa per poterli affrontare”.